Animali

Quali titoli di studio sono necessari per lavorare con gli animali?

assistente-veterinario

Amare il proprio lavoro è qualcosa di molto importante. Basti pensare che gli italiani passano circa 40 ore settimanali in uffici, stabilimenti produttivi, negozi o locali: da qui l’evidente importanza di avere un lavoro che sia appagante e che magari sia la naturale conseguenza di quella che è una passione. Purtroppo non sempre si è indirizzati bene sui percorsi da intraprendere per…



Leggi l'articolo

Quando l’amore per gli animali può diventare un lavoro

lavoro amore animali

Se la passione per gli animali è molto forte tanto da volerla trasformare in un lavoro, è bene sapere come realizzare questo obiettivo al meglio. Lavorare con gli animali può non essere solo un sogno, ma diventare anche realtà. Da anni, infatti, esistono molte professioni che permettono di lavorare con gli amici a quattro zampe senza essere necessariamente dei veterinari e conseguire…



Leggi l'articolo

Lavorare con gli animali: cinque mestieri per stare a contatto con gli amici a quattro zampe

lavorare con gli animali

Per chi ha un affetto smisurato per gli animali e il suo desiderio è poter trasformare questa passione in una carriera lavorativa, ci sono tantissimi lavori per poter stare a contatto con gli amici a quattro zampe e per farlo non è necessario intraprendere un corso di studi universitario, ma semplicemente formarsi seguendo dei corsi professionali. Vediamo quali sono i cinque lavori…



Leggi l'articolo

Lavorare con gli animali: quali sono le possibilità

lavorare con gli animali

Non solo veterinaria: le possibilità di lavoro per chi ama gli animali Quando si pensa ai lavori che si possono svolgere per chi ama gli animali, la maggior parte delle persone pensa alla professione del veterinario. Tuttavia, quello della laurea in veterinaria, non è l’unico percorso formativo per operare con il mondo animale. Esiste infatti un elevato numero di corsi professionalizzanti per…



Leggi l'articolo

Diventare operatore di Pet Therapy. Qual è il percorso formativo da intraprendere

Diventare operatore pet therapy

Che cos’è la Pet Therapy? Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare dell’importanza del contatto con gli animali domestici, in grado non solo di fare compagnia, ma anche di rappresentare una vera e propria risorsa per la cura di determinate problematiche di salute. La Pet Therapy consiste proprio in un percorso di cura che viene effettuato tramite quella che potrebbe essere chiamata una…



Leggi l'articolo

Pet Therapy: cos’è e quali sono i suoi benefici

cos'è la pet therapy

Si sente sempre più parlare dei benefici della pet therapy, ma non tutti sanno a cosa ci si riferisca questo termine di derivazione anglosassone e, soprattutto, se sia davvero utile come affermano studiosi e ricercatori. Cosa significa Pet Therapy Il termine Pet Therapy nella sua traduzione letterale significa “terapia con gli animali” e, come si può intuire, significa ottenere dei benefici seguendo…



Leggi l'articolo

Assistente Veterinario: cosa fa?

Cosa fa l'assistente veterinario

Molte persone amano circondarsi di animali e sono sempre pronte ad accudirli e a soddisfare i loro bisogni, per questo gli studi veterinari si sono moltiplicati e la ricerca di professionisti presso questi luoghi di lavoro è cresciuta in maniera esponenziale. Se si è alla ricerca di nuove opportunità lavorative e allo steso tempo si amano gli animali, decidere di intraprendere la…



Leggi l'articolo

Quanto guadagna un toelettatore? Retribuzione media e mansioni

Quanto guadagna un toelettatore

L’attività di toelettatore può essere piuttosto redditizia, a patto di saper impiegare le giuste leve per distinguersi dalla concorrenza. Tralasciando per un attimo l’aspetto professionale e le relative competenze da acquisire, si dovrà essere in grado di individuare il target corretto. Ma quanto guadagna un toelettatore? Questo articolo si pone l’obiettivo di chiarire la retribuzione media e le mansioni di questa figura…



Leggi l'articolo