Per creare un curriculum vitae di segretaria di studio medico occorre tenere in considerazione quelli che sono alcuni aspetti fondamentali. Non tutti infatti sanno come riuscire a stilare un CV perfetto, che sia in grado di dare una spinta in più nella fase di selezione del candidato.
Ebbene, se davvero si vuole ottenere un lavoro come segretaria di studio medico, allora ci sono 5 trucchi vincenti per aumentare le proprie possibilità di essere assunti!

Vuoi diventare Segretaria di Studio Medico?
Scopri il Corso Professionale Segretaria di Studio Medico

1. Non mentire sulle proprie conoscenze

La lealtà è sempre apprezzata, in particolar modo in ambito lavorativo. Ecco perché non si dovrebbe mentire quando si tratta del proprio curriculum. Su questo documento ufficiale che presenta la propria persona, dovrebbero essere inserite solo qualità e competenze che si posseggono davvero e che possono essere dimostrate in fase di colloquio. Non esagerate e non vantate capacità o conoscenze che non avete: in questo modo, il datore di lavoro potrà vedere la sincerità mostrata e potrà già catalogare la propria figura come affidabile e professionale al cento per cento.

2. Prestare molta attenzione alla fotografia

Una segretaria dovrebbe avere sempre un aspetto curato, questo non solo per una questione professionale ma anche per donare serenità ai pazienti in attesa nello studio. Per questa ragione, è opportuno inserire una bella fotografia che metta in evidenza la propria figura. Tuttavia, quale tipologia di foto è necessario inserire? Di certo non tutte le foto vanno bene. Si tratta pur sempre di un curriculum, non del profilo di un social network. Per questa ragione, è importante inserire una foto dove si è in abiti professionali, così da mettere in evidenza la propria serietà.

3. Inserire qualità sociali ed emotive

Potrebbe sembrare strano in un primo momento, ma per diventare segretaria di uno studio medico, è bene inserire le qualità sociali ed emotive. Ciò potrebbe non sortire alcun effetto per qualsiasi altro lavoro, ma per questa posizione le cose potrebbero essere leggermente diverse. Difatti, uno studio medico è un ambiente frequentato spesso da gente preoccupata per le proprie condizioni di salute. Riuscire a rassicurarli mostrando empatia ed interesse potrebbe colpire i diversi pazienti e grazie alle proprie qualità, la reputazione dell’intero studio medico potrebbe beneficiarne in modo positivo.

4. Creare un curriculum con uno schema ordinato e preciso

Il posto di segretaria di studio medico è spesso ambito da molti candidati. Gli esaminatori che dovranno decidere sull’assunzione, non avranno molto tempo per valutare a chi poter dare una chance. Per questa ragione, è fondamentale riuscire a creare un curriculum che abbia uno schema ordinato e preciso. Riportare sullo stesso curriculum la propria formazione e le proprie esperienze lavorative in un ordine logico – e cronologico -, consentirà all’esaminatore di valutare in modo rapido e semplice la candidatura; un curriculum siffatto, inoltre, potrà servire come primo riscontro sulle capacità organizzative del candidato. Nel dettaglio, è consigliato inserire brevi ma efficaci informazioni sulla propria vita personale, sulle esperienze lavorative, sui titoli di studio ottenuti, sulle proprie conoscenze nel campo dell’informatica e sulle conoscenze linguistiche. Raccogliere tutto all’interno di una sola pagina può essere positivo.

5. Inserire sempre informazioni personali di contatto

Infine, è bene ricordare di dover inserire in ogni caso le informazioni personali di contatto come numero telefonico, domicilio e l’indirizzo email. Molti difatti commettono questo errore e perdono la possibilità di ottenere il posto come segretaria di studio medico. Onde evitare questa dimenticanza, è consigliato inserire sin da subito questi dati fondamentali, in modo comunque poco fastidioso o invadente. In questo caso, basterà un colpo d’occhio al datore di lavoro per decidere di chiamare o inviare un eventuale messaggio.

Ottenere il lavoro di segretaria studio medico: un’impresa possibile

In ultima analisi, ottenere il lavoro come segretaria di studio medico grazie ad un buon curriculum è possibile.
Se poi si vogliono avere ulteriori probabilità di riuscita aggiungendo esperienze formative o professionali in questo campo, è possibile seguire un corso professionale online. Sul web c’è vasta scelta e proprio com’è possibile frequentare un corso online per diventare chef, è possibile apprendere le basi del mestiere e diventare segreteria di uno studio medico seguendo le lezioni comodamente da casa propria.

Vuoi diventare Segretaria di Studio Medico?
Scopri il Corso Professionale Segretaria di Studio Medico

Mostra i CommentiDisabilita commenti

Lascia un commento