Non solo Fido e Micio ma anche roditori, rettili, uccelli, pesci. Gli animali da compagnia crescono nel numero e nella varietà e il centro formativo leader italiano del settore è pronto a nuove sfide con due uscite editoriali

Un’ottima ripresa delle attività autunnali per CEF Publishing Spa che lancia due nuove proposte editoriali nell’ambito dell’Animal Care; sono infatti state presentate recentemente le due guide dedicate ai futuri professionisti del settore legato al benessere degli animali: “Le principali razze canine e feline” e “I nuovi animali da compagnia”. Entrambe le opere sono state realizzate dai massimi esperti in materia e vertono su due temi di grande attualità. Sono sempre di più, infatti, le persone che adottano un pet, che sia un cane, un gatto o un roditore, un rettile… Dal rapporto Assalco Zoomark, che fotografa le tendenze del mercato italiano legato agli animali domestici, ad esempio, è emerso che nel 2020 si contano ben 7,3 milioni di gatti e 7 milioni di cani. Dal rapporto Coop 2020, le nuove adozioni sono state di 3,5 milioni mentre sono 4,3 milioni gli intervistati che hanno dichiarato di voler adottare un animale da affezione. Questo fenomeno, sottolineato con particolare forza durante il periodo del lockdown, ha come conseguenza un aumento della richiesta di figure che ruotano attorno all’universo pet: non solo veterinari ma anche assistenti, dog e cat sitter, addetti alle vendite e toelettatori con conseguenti aumenti degli introiti in confronto agli anni che hanno preceduto la pandemia da Covid 19.

In quest’ottica, le guide vogliono essere un valido e autorevole supporto per coloro che già lavorano in questo campo ma anche per chi desidera avvicinarsi e approfondire i molteplici aspetti del mondo pet. La prima guida “Le principali razze canine e feline”, dedicata ai nostri amici a quattro zampe, è una panoramica completa e accurata sulle differenze e le caratteristiche delle principali razze canine stilata secondo la classificazione della Federazione Cinologica Internazionale (FIC) e delle principali razze feline. Un approccio di studio con una facile consultazione anche grazie alle immagini accurate che hanno lo scopo di favorire una immediata familiarizzazione con argomenti fondamentali per chiunque voglia intraprendere una carriera in questo ambito.

La seconda guida “I nuovi animali da compagnia” è dedicata ai cosiddetti NAC, che ormai sono parte integrante di moltissimi nuclei familiari. Non solo i tradizionali Fido e Micio, dunque, ma anche roditori e altri piccoli mammiferi, uccelli, rettili e pesci. Questi animali da compagnia hanno bisogno di particolari cure. Nella proposta editoriale CEF Publishing sono presenti quattro grandi sottocategorie per una consultazione ancora più semplificata in base alle esigenze di ognuno (categoria dei mammiferi, degli uccelli, dei rettili e dei pesci d’acqua dolce).  

Le guide saranno entrambe acquistabili direttamente sul nuovo store firmato CORSICEF assieme a tutte le altre novità indispensabili per chi voglia lavorare a contatto con gli animali: dai corsi base come “Professionista animal care 4.0” alle specializzazioni come “Master addestratore cinofilo”, “Master assistente veterinario”, “Master Tolettatore”, e “Master responsabile vendite pet shop”.

Tree photo created by freepik

Mostra i CommentiDisabilita commenti

Lascia un commento