Da Anna Del Prete a Alessandra Marchesi una nuova offerta che abbraccia il mondo della cosmesi e dell’immagine a 360 gradi. Un piano di studi dedicato per approcciarsi al meglio al mondo del lavoro

Nel panorama delle offerte formative firmate CORSICEF® a partire da giugno si inseriscono tre nuovi corsi dedicati al mondo dell’estetica: sono percorsi professionali supervisionati dalle personalità più competenti e riconosciute del settore, come il celebre look maker Diego Dalla Palma, che permettono a chi si affaccia al mondo del lavoro di ricevere una preparazione completa e di alto livello. Si tratta dei corsi per Consulente di immagine e style coaching, Cosmetologia, skin care & make up e Nail care & art con caratteristiche e contenuti consultabili sul sito www.corsicef.it.

L’obiettivo è quello di sviluppare competenze specifiche nei campi della consulenza di immagine, make-up-skin e nail care, raggiungendo l’autonomia nella consultazione, nella tecnica, come anche nella comunicazione e nella vendita. I corsi sono dedicati a chi desidera acquisire conoscenze approfondite nel campo per offrire un’assistenza al cliente professionale: un’occasione per collaborare con centri specializzati o aprire un’attività da libero professionista con il supporto di una formazione che include anche nozioni di marketing e gestione imprenditoriale.   

Il corso in Nail care & art è curato da Alessandra Marchesi, nota nail designer, e segue un percorso teorico sulle tecniche e sugli strumenti per la cura delle unghie oltre a dare consigli pratici incentrati sulla manualità e sulla ricostruzione.

Anna Del Prete condivide l’esperienza nel make-up e nella cosmesi con approfondimenti tecnici e pratici per valorizzare la bellezza in maniera naturale.

Lo stimato look maker Diego Dalla Palma ha realizzato e curato il percorso di consulente di immagine & style coaching, in cui la cura del corpo e dello stile sono definiti da un metodo consolidato di analisi fisica e caratteriale, dal portamento agli accessori, maturato grazie all’esperienza e alla creatività.  

Le modalità di e-learning e live streaming assicurano la massima efficacia dei corsi con contenuti a distanza, in accordo alle personali necessità, con podcast e clip video in realtà aumentata sulla nuova App New Learning CEF: l’innovazione si fonde con la formazione per una didattica immersiva e creativa in linea con le nuove esigenze di mercato.

Il metodo di formazione CORSICEF®, un marchio di Cef Publishing S.p.A., leader italiano della formazione a distanza, mira a diffondere la cultura per innestare cambiamento sociale e sostenere l’inclusione come occasione di successo personale: specialisti autorevoli, programmi su misura e assistenza dedicata assicurano un orientamento professionale solido ed efficace che accompagna il singolo studente verso il futuro professionale.

Il comitato scientifico che presiede i nuovi corsi vanta nomi di rilievo nazionale ed internazionale: a partire da Diego Dalla Palma, supervisore e già collaboratore della formazione CORSICEF®, fino alle esperte italiane di cosmesi e nail design Anna del Prete e Alessandra Marchesi.

I professionisti che collaborano e gestiscono i corsi raccontano i segreti del mestiere in alcuni volumi del catalogo Cef Publishing S.p.A.: Diego Dalla Palma è autore del volume Come rendersi speciali, un panorama di strategie e consigli di stile e bellezza per risultare ogni giorno inimitabili e sicuri di sé e Anna Del Prete cura due testi dedicati alla valorizzazione dell’aspetto e della personalità, Pillole di bellezza e Nuove pillole di bellezza.

I tre nuovi percorsi di formazione a distanza propongono qualità e professionalità per sviluppare competenze pratiche senza tralasciare le conoscenze tecnico-scientifiche in ambito di consulenza della bellezza e del benessere; l’innovazione tecnologica e l’affidabilità dei coordinatori dei progetti garantiscono una formazione a 360 gradi per l’inserimento in un settore in continua espansione come quello del beauty.

Mostra i CommentiDisabilita commenti

Lascia un commento