Diventare influencer con un consulente di immagine

Al giorno d’oggi la figura dell’influencer è sempre più diffusa soprattutto tra i giovani. Lo sviluppo di internet e dei social network, infatti, ha permesso a tantissime persone di diventare influencer e di raggiungere la popolarità. Tuttavia avere successo come influencer non è così semplice come sembra dal momento che bisogna curare molto il proprio aspetto e fare attenzione anche ai più piccoli dettagli. Proprio per questa ragione è possibile avvalersi di un consulente di immagine che sia in grado di valorizzare i propri punti di forza e migliorare sensibilmente il proprio look per renderlo più accattivante e alla moda. Questa figura professionale oggigiorno sta diventando sempre più richiesta dagli aspiranti influencer dal momento che la competizione è molto alta e non è facile emergere. Il consulente d’immagine inoltre può aiutare a definire lo stile e la personalità, nel caso in cui non si siano ancora ben delineati.

Quali sono i benefici di un consulente di immagine per un influencer

Scegliere un consulente di immagine per un influencer può essere davvero molto vantaggioso: sono tanti, infatti, i benefici che si possono ottenere affidandosi alle mani di una figura professionale del genere. Per prima cosa un consulente di immagine può aiutare ad esprimere il proprio carattere e la propria personalità attraverso l’estetica: non tutti infatti sanno bene come creare uno stile unico tenendo comunque in considerazione le preferenze personali. Oltre a ciò il consulente di immagine può essere anche utile a individuare gli eventuali difetti nel look e quello che deve essere eliminato: molto spesso infatti non ci si accorge di piccoli errori che in realtà possono rovinare l’intero l’outfit.

Naturalmente questa figura si occuperà anche del settore beauty: un ottimo trucco e il giusto taglio di capelli possono essere la chiave del successo per un futuro influencer. Tra gli aspetti interessanti da non dimenticare c’è il fattore che un consulente che si occupa dell’immagine è in grado anche di mettere in risalto gli aspetti migliori del proprio corpo, sottolineando quali colori, stampe, forme e modelli si adattano meglio alla figura. In questo modo sarà possibile anche capire quali sono quelle tonalità che spengono l’incarnato o quegli abiti che bisogna lasciare nell’armadio perché non risaltano le proprie caratteristiche. 

Come diventare un consulente di immagine per un influencer

Per diventare un consulente di immagine è opportuno avere una giusta formazione preparandosi adeguatamente. Pertanto è consigliabile frequentare degli appositi corsi che possano fornire le competenze necessarie per effettuare questa professione. Ad esempio è possibile frequentare i corsi CEF che avvengono direttamente online comodamente a casa propria e permettono di ottenere un valido attestato in diversi settori. La formazione di CORSICEF è tenuta da professionisti ed esperti che mettono a disposizione degli allievi le loro competenze in vari ambiti.

Uno dei vantaggi da tenere in considerazione poi è il fatto che questi corsi sono realizzati su misura per ogni allievo e vanno incontro a qualsiasi esigenza sia lavorativa che personale. Dopo aver ottenuto la preparazione adatta, per diventare un buon consulente di immagine è necessario anche fare gavetta per un certo periodo di tempo. Soltanto in questo modo infatti sarà possibile capire realmente quali sono le esigenze dei clienti e acquisire le capacità tecniche e relazionali che sono fondamentali per chi vuole svolgere questo lavoro.

Perché un influencer dovrebbe scegliere un consulente di immagine
Il consulente di immagine può essere un valido alleato per chi vuole fare l’influencer anche per ciò che riguarda lo shopping. A volte molte persone non riescono a decidere cosa acquistare oppure comprano abiti che non gli donano affatto. In tanti altri casi gli acquisti si rivelano banali e poco originali e non attirano l’attenzione del pubblico. Grazie alla figura del consulente di immagine invece sarà possibile capire quali sono i capi del proprio armadio che dovranno essere eliminati e quali invece si possono salvare. Inoltre il consulente di immagine può aiutare anche ad assumere la giusta posa, in modo particolare nelle foto. Il modo di porsi inoltre è fondamentale per un influencer perché è proprio attraverso quest’ultimo che si riesce a comunicare un determinato messaggio al pubblico.

Mostra i CommentiDisabilita commenti

Lascia un commento