Formazione d’eccellenza partnership prestigiose per una nuova figura professionale sempre più richiesta

La figura del Consulente d’Immagine è una nuova e moderna opportunità lavorativa che, in particolare negli ultimi anni, è emersa anche nel nostro Paese. Più diffusa nei Paesi anglosassoni, questa professionalità diventa oggi molto richiesta anche in Italia, in una società fortemente proiettata sull’immagine e sulla sua rilevanza in ogni ambito sociale, ad iniziare da quello lavorativo. Ad avvalersi del Consulente d’Immagine non sono dunque solo i personaggi dello spettacolo, com’è nell’immaginario collettivo, bensì figure che fanno parte del mondo della politica, della finanza e, soprattutto, molte aziende interessate anche all’aspetto più squisitamente formativo dei collaboratori. Una prospettiva di lavoro di questo tipo offre spazio a nuovi professionisti che, per avere un reale successo, non possono però lasciare nulla all’improvvisazione e devono necessariamente seguire un iter formativo adatto allo scopo, completo, serio e al passo con i tempi. Per rispondere a questa primaria necessità il Centro Europeo di Formazione, sempre attento alle reali tendenze del mercato del lavoro, ha formulato l’ultimo nuovo Corso dedicato a questa figura professionale emergente: il Corso per Consulente d’Immagine.

La formula vincente CEF: avanguardia e nuove prestigiose partnership

La ormai consolidata formula FAD (Formazione A Distanza), di cui il centro formativo è leader nazionale, viene in questo nuovo Corso arricchita con ben sessanta ore di lezioni interattive in live streaming connotate da un approccio teorico e pratico altamente personalizzato. Vere e proprie sessioni pratiche divise in due cicli da dieci appuntamenti ciascuno, saranno condotte rispettivamente dalla Business DressCoder Ilaria Marocco e dalla Business Image Expert & Style Isabella Ratti, docenti membri AICI Italy Chapter che coordineranno training realistici di consulenze, in un percorso learning by doing per una reale proiezione in quello che significa praticamente la professione del consulente di immagine, tanto articolata quanto stimolante e appassionante. Le lezioni prevederanno un numero limitato di partecipanti proprio per garantire una maggiore attenzione a ogni singolo corsista.

Un plus d’eccellenza: Diego dalla Palma per i nostri corsisti

Non poteva mancare il prestigio di un grande nome del settore: quello del noto look maker italiano Diego Dalla Palma riconosciuto a livello internazionale come uno dei più importanti esperti di bellezza, una vera e propria icona di stile, definito dal New York Times: “Il profeta del make up made in Italy”. Diego Dalla Palma è, infatti, autore della parte teorica del Corso per Consulente d’Immagine firmato CORSICEF e dei suoi contenuti di qualità professionale, che, basati sul suo esclusivo metodo, si articola nelle seguenti macro aree: Trucco e acconciatura-Abbigliamento- Accessori, posture e gestualità. Questa grande collaborazione ha dato vita al programma “Diego per te”, una autentica esclusiva per i corsisti del Centro Europeo di Formazione che potranno arricchire le loro competenze e il proprio portfolio con l’eccellenza di questa formazione. Il tutto in modalità assolutamente smart e in linea con i ritmi moderni della formazione a distanza, realizzata da chi da anni se ne occupa con un successo testimoniato da numerosi case study e più di 46mila corsisti tra tutte i corsi di formazione che CORSICEF propone.

Mostra i CommentiDisabilita commenti

Lascia un commento