Turismo

Come gestire un b&b? 5 consigli

colazione a letto

Gestire un b&b non è semplice, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta nel settore dell’ospitalità. Esistono una serie di fattori da considerare con molta attenzione. Avere davanti a sé un quadro chiaro ed esaustivo aiuta a non commettere errori e permette di trasformare la propria attività in una fonte di soddisfazioni ma soprattutto di ottimi guadagni. In questo articolo…



Leggi l'articolo

Come migliorare l’accoglienza del cliente in albergo?

receptionist

Accoglienza cliente: come migliorarla in albergo? Chi ha un albergo sa bene quanto sia importante far sentire i propri clienti coccolati e ben accolti. Questo non solo permette di fidelizzare la clientela, ma al tempo stesso consente di aumentare il passaparola e dunque il successo della struttura. L’accoglienza del cliente non dipende però da quante stelle ha l’hotel oppure dai servizi che…



Leggi l'articolo

Hospitality manager: chi è e cosa fa?

L’industria dell’ospitalità è in costante evoluzione, sempre alla ricerca di figure altamente qualificate in grado di gestire ogni aspetto dell’esperienza dei clienti. Ecco perché l’Hospitality Manager è diventato uno dei ruoli più importanti in questo settore. Ma chi è esattamente l’Hospitality Manager e cosa fa? In questo articolo analizzeremo in dettaglio il suo ruolo, le attitudini e le competenze necessarie per svolgerlo…



Leggi l'articolo