Il centro formativo sarà presente alla 34esima edizione della rassegna dedicata al libro che, dopo la pandemia, torna nel mese di maggio, come da tradizione

Tutto pronto per il Centro Europeo di Formazione, società di gruppo Ebano, che, dal 19 al 23 maggio, sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino allo stand W21 presso il padiglione Oval. Numerosi sono i volumi editi da CEF Publishing Spa che, nel corso degli anni, ha arricchito la propria offerta editoriale parallelamente alla mission principale di ente formativo ovvero la formazione a distanza in modalità e-learning di cui è leader nazionale del settore. I prodotti editoriali pubblicati da CEF Publishing sono vari e spaziano da quelli dedicati alla bellezza e al benessere, all’universo food e all’animal care, nel pieno stile del marchio CORSICEF.

Le proposte CORSICEF a portata di click

Ecco alcune delle proposte firmate CEF Publishing: Come rendersi speciali, con consigli del noto guru dell’immagine Diego Dalla Palma. Un’opera ricca di indispensabili indicazioni per trasformare il proprio look con semplici mosse. La ristorazione collettiva, che spiega com’è fatta, come funziona e come si gestisce un’attività ristorativa di grandi numeri, di tipo industriale, dalla scelta delle materie prime all’organizzazione del lavoro, dal controllo dell’appalto alle normative HACCP, con alcuni esempi virtuosi e documentazioni di realtà esistenti. E ancora: I nuovi animali da compagnia, i NAC, fondamentale raccolta di schede illustrative con indicazioni su come prendersi cura di uccelli, rettili, pesci, roditori e altri piccoli mammiferi. Questi e molti altri titoli sono acquistabili direttamente sullo store CORSICEF.

CEF Publishing e i piccoli lettori

CEF Publishing è anche particolarmente attivo nell’editoria dedicata ai piccoli lettori. In coedizione con le Rane Interlinea, ha già pubblicato numerosi volumi tra cui Stick Dog sogna un gelato che, proprio in occasione della rassegna torinese di maggio, sarà protagonista del un laboratorio per bambini su cani e creatività a partire dalla lettura del nuovo libro della saga del cane stecchino «disegnato così così» da Tom Watson. L’appuntamento è per sabato 21 maggio alle ore 15,45 nel Laboratorio Arte, in cui Alessandra Alva animerà questo incontro per i bambini (gli eventi sono tutti prenotabili su Salto+).

Il tema di quest’anno del SALTO22

Cuori selvaggi è il tema dell‘edizione 2022 del Salone del Libro, che accompagnerà tutti gli appuntamenti, le conversazioni, gli spettacoli, le letture e i concerti. “In questi tempi inquieti, in cui si mescolano turbolenze e speranze, il Salone del Libro invita la sua comunità di lettori e lettrici a correre selvaggiamente verso un orizzonte fatto di sentieri ancora non battuti e di sconfinata libertà”, come si evince dal manifesto di quest’anno, curato dall’illustratore e autore Emiliano Ponzi.

Fonte immagine: Freepik

Mostra i CommentiDisabilita commenti

Lascia un commento