Per l’anno 2021 nuove assegnazioni di corsialtamente professionalizzanti per una nuova opportunità di riscatto

CEF Publishing Spa è una società BCorp vale a dire che opera per il bene. Sono numerose le iniziative a cui il centro formativo leader italiano del settore ha aderito nel corso degli anni con lo scopo di raggiungere un obbiettivo specifico e cioè quello di usare “il business come forza per il bene”. E proprio a tal proposito anche quest’anno, attraverso il marchio CORSICEF®, ha assegnato sette nuovi corsi professionalizzanti a persone alla ricerca di una seconda chance grazie alla collaborazione con la Caritas Diocesi di Novara che ha attivato questo progetto di sostegno verso le persone maggiormente bisognose.

Un messaggio di riscatto che arriva in ogni angolo del mondo

Un bisogno legato anche alla voglia di rimettersi in gioco e realizzare un sogno per sé e per la propria famiglia nell’ottica di un miglioramento di condizioni di vita ma anche di soddisfazioni personali che ha coinvolto molte donne in questa edizione che si presenta, dunque, particolarmente in rosa ma anche multietnica. Un messaggio di solidarietà che giunge in svariati angoli del mondo: le nazionalità dei nuovi corsisti toccano territori come quello africano e asiatico per una condivisione del bene comune che non conosce davvero confini. Questo è stato possibile anche grazie all’innovativo sistema di e-learnig e social learning firmato CORSICEF® che consente una massima libertà di gestione dei propri orari ma anche una interattività tale da sfrondare molti passaggi per ottimizzare il rendimento e raggiungere in breve tempo l’obbiettivo prefissato.

Una ricca proposta professionalizzante per un domani migliore

Molte sono le storie che caratterizzano i corsisti che hanno aderito all’iniziativa promossa da Caritas Italia e CEF Publishing: si tratta di persone completamente integrate nel territorio italiano e che parlano fluentemente la lingua, questo anche per avere una maggiore capacità di assimilazione delle nozioni impartite dai formatori per una comprensione veloce, chiara ed efficace. Vari anche i Corsi che formeranno i nuovi professionisti del domani: da quello di Cuoco Professionista a quello di Assistente all’Infanzia e alla Persona passando per quello di Segretaria di Studio Medico, Professionista Animal Care oltre al nuovissimo Corso per diventare Esperto di Arte Bianca. La frequenza di questi corsi per molti di loro significa una nuova opportunità di reinventare una realtà diversa da quella che attualmente stanno vivendo ma significa anche e soprattutto avere una concreta base su cui fondare una prospettiva professionale futura che li veda entrare nel mondo del lavoro con delle carte realmente spendibili.

CEF Publishing per il sociale: una vera e propria scelta di vita

Il progetto di studio è appena iniziato e CEF Publishing è entusiasta di poter vedere i primi progressi dei nuovi iscritti che avranno a disposizione tutta la professionalità del team CORSICEF ®: dai formatori, alla segreteria per consentire un iter di studi il più possibile sereno e fruttuoso. Un altro piccolo gesto finalizzato alla mission di fare impresa senza dimenticare chi ha più bisogno. Già in passato CEF Publishing ha sostenuto la Caritas con il progetto “Pro-Tetto: rifugiato a casa mia” rivolto ai migranti che avevano richiesto e ottenuto il diritto di asilo e che quindi avevano definito in modo chiaro la loro presenza in Italia. Molte altre sono le iniziative benefiche di CEF Publishing, tra cui: il supporto di fondazioni e associazioni come AICR, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon o in modo continuativo la Fondazione “I Bambini delle Fate” solo per citarne alcune.

Mostra i CommentiDisabilita commenti

1 Commento

  • Tabatha
    Pubblicato 5 Novembre 2021 alle 03:48 0Likes

    Hi there

    Body Revolution – Medico Postura™ Body Posture Corrector

    Improve Your Posture INSTANTLY!

    Get it while it’s still 60% OFF! FREE Worldwide Shipping!

    Get yours here: medicopostura.com

    Kind Regards,

    Tabatha
    Magazine CEF: Articoli, Guide e Novità dal Mondo del Lavoro

Lascia un commento