In contemporanea con tutte le B Corp d’Italia e del mondo parte la campagna “Vota ogni giorno”
Le oltre 80 aziende italiane che hanno ottenuto la certificazione come B Corporation fanno parte di un movimento globale molto più ampio, composto da più di 2.800 imprese in tutto il mondo. Lo scopo di queste aziende è quello di creare il mondo che tutti vogliamo vedere e il futuro che tutti noi meritiamo. Attraverso le loro scelte di business, di benessere e di valore per le persone, l’ambiente e le comunità hanno deciso di promuovere la campagna non a caso nel periodo delle Elezioni Europee, così da dare ancora più forza al messaggio che intende veicolare. Anche CEF ha deciso di sostenere l’iniziativa attraverso i propri canali social. Con messaggi chiari e diretti la campagna cerca di smuovere le coscienze delle persone sottolineando quanto due modelli comportamentali apparentemente agli antipodi come consumismo e attivismo siano in verità strettamente in relazione tra loro. “Tutte le persone, hanno il potere di scegliere”, sostiene B Lab, la non-profit che si occupa di misurare le performance aziendale e conferire in seguito al raggiungimento di determinati parametri, la certificazione come B Corporation. “E meritano di sapere come verranno utilizzati i loro soldi. Quando scelgono di sostenere le B Corp, possono essere certi che quei soldi contribuiranno a creare una società più equa e più giusta”. L’impegno nell’ambito BCorp di CEF Publishing prevede:- Corsi di formazione pet therapy per i formatori della fondazione “I Bambini delle Fate” che sostiene ragazzi affetti da autismo.
- Corsi di formazione professionale per cuoco a favore dell’iniziativa no profit salesiano a favore di fasce protette e disagiate.
- Corsi formativi a sostegno del reinserimento lavorativo della realtà carceraria.
- Scelta e uso di imballaggi, carte e inchiostri a basso impatto ambientale avvalendosi di cooperative del territorio.