Come promuovere un ristorante sui social

Secondo i dati del 2022 pubblicati da UnionCamere, in Italia, ci sono ben 220mila ristoranti e pizzerie, un numero davvero elevato se si considera che dal conteggio sono esclusi i bar e i pub. Il gran numero di ristoranti in Italia è sicuramente un vantaggio per i consumatori, ma rappresenta una vera e propria sfida per gli imprenditori che ...

Come accogliere i clienti al ristorante

Nell'ambito della ristorazione, per avere nuovi clienti o per fidelizzarne altri è importante capire come accogliere i clienti al ristorante. Proprio questo aspetto risulta un punto chiave non solo dal punto di vista del marketing, ma identifica un momento fondamentale del rapporto con chi, in quel frangente, desidera ricevere un servizio, ossia ...

Come gestire un b&b? 5 consigli

Gestire un b&b non è semplice, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta nel settore dell’ospitalità. Esistono una serie di fattori da considerare con molta attenzione. Avere davanti a sé un quadro chiaro ed esaustivo aiuta a non commettere errori e permette di trasformare la propria attività in una fonte di soddisfazioni ma ...

Come migliorare l'accoglienza del cliente in albergo?

Accoglienza cliente: come migliorarla in albergo? Chi ha un albergo sa bene quanto sia importante far sentire i propri clienti coccolati e ben accolti. Questo non solo permette di fidelizzare la clientela, ma al tempo stesso consente di aumentare il passaparola e dunque il successo della struttura. L'accoglienza del cliente non dipende però da ...

cosa fa l'hospitality manager

Hospitality manager: chi è e cosa fa?

L'industria dell'ospitalità è in costante evoluzione, sempre alla ricerca di figure altamente qualificate in grado di gestire ogni aspetto dell'esperienza dei clienti. Ecco perché l'Hospitality Manager è diventato uno dei ruoli più importanti in questo settore. Ma chi è esattamente ...